Quando si parla di vitamina B12 si intende la famiglia di sostanze chiamate cobalamine che il nostro corpo non è in grado di produrre autonomamente ma di cui ha assoluta necessità e che dobbiamo assumere attraverso l’alimentazione.
La vitamina B12 è importante per il nostro corpo perché fa parte del metabolismo energetico ed è coinvolta nella divisione cellulare, favorisce la normale funzione del sistema immunitario, la formazione dei globuli rossi e un’adeguata funzionalità del sistema nervoso.
La maggiore fonte alimentare di questa vitamina sono i cibi di origine animale come carne, pesce, latticini e uova ecco perché, chi segue uno stile alimentare vegano, è più portato ad avere una carenza di vitamina B12 se non adeguatamente integrata. Ci sono alimenti vegetali che contengono vitamina B12 ma la quantità non è sufficiente a coprire il fabbisogno del nostro organismo.
Negli integratori viene utilizzata una vitamina B12, sintetica, chiamata cianocobalamina una forma più stabile di quella che si trova in natura.
Il fabbisogno giornaliero è di 2 microgrammi, facilmente soddisfacibile con una dieta variata ma, in caso di alimentazione vegana è necessaria un’integrazione.
Forever B12 Plus aiuta a coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina B12 e, grazie al contenuto di acido folico, aiuta a mantenere i livelli normali di omocisteina nell’organismo.